Privacy Policy
Informativa e consenso ai sensi dell’articolo 13 Regolamento UE n. 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Il Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) prevede le norme per la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali. Nel rispetto della normativa indicata, il Titolare del trattamento tratta i dati personali secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Vs. riservatezza e dei Vs. diritti.
Titolare del trattamento | Punto di contatto per informazioni |
Centro Odontoiatrico Ricci Parrulli Via Fossolo, 52 40139, Bologna (BO) | email: privacy@ricciparrulli.it |
- QUAL E’ IL CICLO DI VITA DEI DATI PERSONALI?
DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO, FINALITA’ E CONDIZIONI DI LICEITA’ DEL TRATTAMENTO
Il ciclo di vita dei dati personali descrive il momento in cui il Titolare del trattamento inizia a trattare i dati personali, quali sono le finalità e le modalità del trattamento e il periodo di conservazione.
Contatti, consulenze e informazioni | |||
Quali dati personali trattiamo? |
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? |
Cosa succede se non possiamo trattare i dati? |
Per quanto tempo li trattiamo? |
Nome
Indirizzo email
Numero di telefono | I tuoi dati personali verranno utilizzati per rispondere a richieste di contatto, informazioni, assistenza, proposte di preventivi, appuntamenti e consulenze. Il trattamento è fondato sul consenso. | In caso di rifiuto di indicare i dati di contatto non è possibile dare seguito alla richiesta di contatto o informazioni e altre richieste. L’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica o del numero di telefono sono tra di loro alternativi. I dati anagrafici sono facoltativi. | Per il tempo necessario a gestire la richiesta di contatto e successivo periodo di verifica di chiusura della richiesta. |
Chi potrà conoscere i miei dati? | I dati personali non saranno divulgati o comunicati a terzi. |
Gestione anagrafica dei clienti e della fatturazione | |||
Quali dati personali trattiamo? |
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? |
Cosa succede se non possiamo trattare i dati? |
Per quanto tempo li trattiamo? |
Dati anagrafici Email/PEC Telefono Dati per la fatturazione | I tuoi dati vengono trattati al fine di dare esecuzione al contratto e prestare consulenza, oltre all’emissione di fattura in adempimento degli obblighi di legge, anche in materia di antiriciclaggio (art. 6 par. 1 lett. b) e c). | Il mancato conferimento dei dati potrebbe impedire l’esecuzione corretta del contratto. | I dati vengono utilizzati per il tempo necessario ad adempiere al contratto. Successivamente, vengono conservati solo i dati necessari per adempiere obblighi di legge, ad esempio per finalità contabili o fiscali, per i successivi dieci anni. Le fatture elettroniche saranno conservate per i venti anni successivi all’emissione. In caso di necessità di difesa in giudizio, reclami, mancato pagamento, i dati possono essere conservati anche successivamente. |
Chi potrà conoscere i miei dati? | I dati potrebbero essere comunicati a terzi per adempiere alle prestazioni contrattuali (es. consulenti) o per adempiere a obblighi di legge, a privati e alle Pubbliche Amministrazioni (ad esempio, all’Agenzia delle Entrate per gli obblighi connessi alla fatturazione elettronica). |
Ricezione di curriculum vitae | |||
Quali dati personali trattiamo? |
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? |
Cosa succede se non possiamo trattare i dati? |
Per quanto tempo li trattiamo? |
Curriculum vitae | Il trattamento consente di valutare candidature spontanee pervenute tramite sito web o email con il consenso dell’interessato. | Il mancato conferimento dei dati potrebbe impedire l’esecuzione corretta del contratto. | Il trattamento consente di valutare candidature spontanee pervenute tramite sito web o email con il consenso dell’interessato. |
Fornitori e collaboratori | |||
Quali dati personali trattiamo? |
Perché li trattiamo (finalità e base giuridica)? |
Cosa succede se non possiamo trattare i dati? |
Per quanto tempo li trattiamo? |
Dati anagrafici Email/PEC Telefono Dati per la fatturazion | I dati vengono trattati per adempiere al contratto e agli obblighi di legge. | Il mancato conferimento dei dati potrebbe impedire l’esecuzione corretta del contratto. | I dati vengono utilizzati per il tempo necessario ad adempiere al contratto. Successivamente, vengono conservati solo i dati necessari per adempiere obblighi di legge, ad esempio per finalità contabili o fiscali, per i successivi dieci anni. Le fatture elettroniche saranno conservate per i venti anni successivi all’emissione. In caso di necessità di difesa in giudizio, reclami, mancato pagamento, i dati possono essere conservati anche successivamente. |
Chi potrà conoscere i miei dati? | I dati potrebbero essere comunicati a terzi per adempiere alle prestazioni contrattuali (es. consulenti) o per adempiere a obblighi di legge, a privati e alle Pubbliche Amministrazioni (ad esempio, all’Agenzia delle Entrate per gli obblighi connessi alla fatturazione elettronica). |
Trattamenti ulteriori |
I dati personali possono essere trattati per finalità ulteriori per effettuare analisi statistiche in forma aggregata.. |
- CON QUALI MODALITA’ VENGONO TRATTATI I DATI PERSONALI?
Il trattamento dei Vostri dati verrà effettuato mediante strumenti informatici, nella osservanza di tutte le misure tecniche e organizzative predisposte dal titolare del trattamento per garantire la protezione dei dati personali.
Il trattamento dei dati personali è effettuato all’interno dell’Unione Europea.
- CHI TRATTA I DATI PERSONALI?
- I dati personali sono trattati da fornitori di servizi del titolare del trattamento, ad esempio per fornire i servizi di hosting o servizi di gestione e sicurezza del sito web o software gestionali. Tali soggetti trattano i dati personali nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali e hanno sottoscritto un accordo in qualità di responsabili del trattamento dei dati.
- All’interno dell’organizzazione del titolare del trattamento sono presenti soggetti autorizzati al trattamento di dati personali.
- CHI POTRA’ CONOSCERE I DATI PERSONALI?
I dati personali non saranno comunicati a terzi senza il tuo consenso, a meno che ciò non si renda indispensabile ai fini dell’adempimento delle obbligazioni contrattuali.
- QUALI SONO I MIEI DIRITTI PRIVACY E A CHI DEVO RIVOLGERMI?
In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato può esercitare i diritti di cui agli articoli 12-22 del Regolamento Europeo n. 679/2016.
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: https://goo.gl/GLbTN9 |
Informativa sull’utilizzo dei Cookie
https://youtu.be/Mut-YXSExnw |
La presente cookie policy integra e completa l’informativa sulla privacy.
Questo sito usa i cookies di seguito elencati per il suo funzionamento. |
Che cosa sono i cookie
I cookie sono file di testo contenenti informazioni minime inviate al browser e archiviate sul computer, telefonino o altro dispositivo dell’utente, ogni volta che si visita un sito web. A ogni collegamento i cookie rimandano le informazioni al sito di riferimento.
I cookie possono essere permanenti (cookie persistenti) se rimangono sul computer finché l’utente non li elimina, oppure temporanei (cookie di sessione) se sono disattivati alla chiusura del browser. I cookie possono anche essere cookie di prime parti se impostati dal sito visitato, oppure cookie di terze parti se inseriti da un sito diverso da quello visitato.
I cookie possono essere “tecnici” se servono per il funzionamento del sito web oppure di terze parti, per offrire contenuti personalizzati o integrare le funzioni del sito web con quelle di terze parti.
Come usiamo i cookie
Questo sito web utilizza i cookie.
Questo sito installa cookie tecnici per il suo funzionamento e cookie di terze parti per offrire contenuti personalizzati o per le funzionalità legate a componenti di terze parti.
Il titolare utilizza i cookie per migliorare la funzionalità del proprio sito, consentire all’utente di spostarsi agevolmente tra le pagine, ricordare le sue preferenze e per garantire all’utente un’esperienza di navigazione sempre ottimale.
In particolare usiamo i cookie per raccogliere informazioni analitiche quali il numero di visitatori del nostro sito web e le pagine visitate più frequentemente (utilizziamo tali informazioni per finalità di marketing e per la pianificazione dei nostri investimenti, senza raccogliere gli indirizzi IP degli utenti) e per capire se i nostri clienti e visitatori si adattano facilmente alle modifiche che di tanto in tanto apportiamo al nostro sito web.
I cookie ci aiutano a raccogliere informazioni su come viene utilizzato il nostro sito web, ma non memorizzano informazioni in grado di identificare gli utenti. I cookie memorizzano solo un ID di sessione univoco che aiuta a recuperare le loro preferenze la volta successiva che visiteranno il nostro sito web.
Gestisci i consensi cookie
La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del tuo consenso.
Puoi opporti in ogni momento al trattamento con le funzioni previste dalla presente pagina, dove potrai trovare informazioni complete sui trattamenti effettuati da sui tuoi dati personali.
In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso con la seguente impostazione